Home page Chi sono Dove sono I miei lavori Confronti I trattamenti Pulizie La cristallizzazione Domande

P.IVA 00789740529
C.F. PPNFBA66B20E202D

visite: 13570
I trattamenti


 

La mia filosofia del trattamento dei pavimenti in cotto è quella di lasciare il più possibile la naturalità del materiale, non trascurando la tipologia e la colorazione tipica di ogni cottura.

Dopo anni di esperienza (dal 1981) ho potuto constatare che con l'evoluzione chimica che è avvenuta in questi ultimi anni nel nostro settore, possiamo ora arrivare ad eseguire dei lavori a regola d'arte con materiali non tossici e traspiranti, e con potenti trattamenti antimacchia, molto importanti per la base del trattamento del cotto, sia del nuovo che fatto a mano.

 

 



Con la tecnologia di nuove spazzole al carbonio, e la possibilità di eseguire la carteggiatura parziale del materiale fatto a mano in posa, si possono raggiungere dei risultati molto soddisfacenti e personalizzati, uscendo così da quella nicchia di pavimenti e trattamenti standard, e con il vantaggio di una pulizia più facile del materiale, levando l'effetto buccia d'arancio dalla superficie del cotto.

Fatta questa premessa sono a informarVi che io sono in grado di eseguire qualsiasi tipo di trattamento dal più antico al più moderno su qualsiasi materiale, usando le più moderne attrezzature, e i più idonei detergenti e trattamenti.